Aniconismo

Anno:2014

Durata: 14 minuti 56 secondi

Nazione: Italia

L'impossibilità di scattare una fotografia è, per un fotografo, l'inizio della fine. Nella sua lotta contro l'immagine mancante, l'uomo sarà sommerso dalla re-emergenza di un dolore troppo travolgente, che, visto da un'altra prospettiva, sembrerà inutile e inesistente, proprio come un quadro inadeguato.

Enrico Iannaccone    Email:filmzazen@gmail.com

Life in smoke - Una vita in fumo

Anno:2003

Durata: 7 minuti 54 secondi

Nazione: Italia

Il cortometraggio racconta la storia di Phil, un uomo comune ma diverso da molti altri con la sua grande passione per il fumo. Phil è nato da una madre del fumatore e vive un'esperienza irreale con il mondo delle sigarette che finalmente cambierà la sua vita ...

Gianluca Fratellini   Email:cgluca@libero.it

Lungomare

Anno:2015

Durata: 4 minuti

Nazione: Italia

Un ragazzo e una ragazza stanno discutendo del loro rapporto sul mare, ma quando il ragazzo sta cercando di dirle i suoi sentimenti più profondi, succede qualcosa di strano ...

Daniele Davide Ratti  Email:danedavstudios@gmail.com

Black comedy

Anno:2015

Durata: 14 minuti

Nazione: Italia

Un drammaturgo grezzo e stagionato e il suo compagno giovane, luminoso e bello sono i lati opposti dello stesso specchio. La coppia è insieme nella vita e anche in questa "commedia nera". Un giovane giornalista seguirà la loro storia e, attraverso una serie di punizioni e scambi verbali, romperanno il muro che separa la realtà dalla narrativa.

Luigi Pane   Email:distribution@ifilmgood.com

Diva

Durata: 18 minuti 50 secondi

Nazione: Italia

Diva vive solitaria in un appartamento di periferia. Si divide tra il
lavoro di netturbina e la Chiesa, dove presenzia a tutti i matrimoni del paese. Un incontro importante la scuoterà dal torpore del quotidiano.

Giuseppe Imparato   Email:associakdistribuzione@gmail.com

Carne e Polvere

Anno:2015

Durata: 9 minuti 14 secondi

Nazione: Italia

La carne e la polvere si mescolano nella vita di un contadino che, nei rapporti carnali con il suo ambiente, deve affrontare l'imprevedibilità della natura.

Antonio La Camera   Email:luke9005@hotmail.it

Kandia

Anno:2014

Durata: 14 minuti

Nazione: Italia

Nel linguaggio Bambara, in Burkina Faso, il termine Kandia, costituito dalle parole Kan (voce) e Dia (bellezza), significa "bella voce", ma anche "la bellezza che la voce produce". Nel cuore di Lecce, in Puglia, un coro di voci canta la propria umanità. Cantano in italiano, Tamil, Swahili ... È un esempio di integrazione e di convergenza tra i popoli. Il desiderio di questo progetto è quello di mostrare una sorta di rapporto tra "immigrati" e "nativi" diverso da quello proposto dai media, al di là dei cliché criminalizzanti. Kandia è un esempio di concreta coesistenza e interazione, un semplice atto umano, in cui un uomo è uguale a una voce.

Jean Hamado Tiemtoré

Email: jean_hamado@yahoo.fr

Domani

Anno:2015

Durata: 10 minuti

Nazione: Italia

Una giovane coppia di emigrati italiani in Francia sta affrontando una situazione imprevista.

Rosanna Reccia

Email: mondosuper@yahoo.com

Drop

Anno:2016

Durata: 6 minuti 6 secondi

Nazione: Italia

ALESSIO PERISANO  

Email: 4mile.info@gmail.com

Family

Anno:2016

Durata: 4 minuti 23 secondi

Nazione: Italia

La famiglia è la storia di Sandel, un bambino povero destinato a vivere rubando. Tuttavia, Sandel è solo un bambino e, in quanto tale, ruba per rendere reale il suo sogno: una Famiglia

Matteo Florio   Email: matteo122@hotmail.it

Fiori Di Carta

Anno:2015

Durata: 14 minuti 46 secondi

Nazione: Italia

Fiori di carta racconta la storia di Giovanni Valenti, un uomo di mezza età, di cui conosciamo poco, oltre a quello di un diploma di laurea, un certificato inglese dell'Università di Cambridge e qualche medaglia vinto come esperto in tiro di colomba . Le sue azioni appaiono piuttosto strane, in un primo momento incomprensibili e creano reazioni negative verso di lui. È difficile capire la logica del suo comportamento perché sembra assolutamente assorbito dai suoi pensieri e rivela molto poco di se stesso. Un incontro con una ragazza che conosce è l'unica cosa che sembra scuotere il suo stato di solitudine interiore. Alla fine, i motivi della sua disperazione e perché si è lasciato ridurre a questo stato diventano chiari: Giovanni ha perso il suo lavoro. Ma, proprio quando tutto sembra perduto, un evento inaspettato, come una raffica di vento di marzo in primavera, lo farà tornare a vedere le cose in una luce diversa.

Federica Salvatori   Email: federicasalvatori@live.com

Il cielo resta quello

Anno:2015

Durata: 8 minuti 21 secondi

Nazione: Italia

"il cielo resta quello" è un cortometraggio di Luca Liccione e Martina Vassallo nato dall'idea dello scrittore Francesco Leto.Trama: un giovane scrittore torna in Calabria, nel suo paese d'origine, per provare a vendere il suo romanzo con la tecnica del porta a porta, ma nonostante gli estenuanti su e giù in bicicletta per le vie di Bagnara, la missione non gli riesce. Proprio quando sta per demordere s'imbatte in un gruppo di bambini del luogo e da quel momento la sua avventura prende una piega diversa...

Luca Liccione e Martina Vassallo

Email: martina_vassallo@libero.it

Il Nostro Piccolo Segreto

Anno:2015

Durata: 10 minuti

Nazione: Italia

In un pomeriggio all'apparenza come tanti Marta e Rosa si riconoscono complici nonostante tutto. Un frammento di vita per due anime legate per sempre da qualcosa di molto più grande di un piccolo segreto.

Franco Montanaro

Email: francomon85@gmail.com

Il Potere Dell'Oro Rosso

Durata: 19 minuti 18 secondi

Nazione: Italia

 

Sotto il sole della Puglia, l’incontro-scontro tra un burbero contadino pugliese e un giovane bracciante africano, entrambi alle prese con la coltivazione dell’Oro Rosso.

Davide Minnella  

Email: associakdistribuzione@gmail.com

Il Signore è Servito

Anno:2015

Durata: 14 minuti 41 secondi

Nazione: Italia

 

1944, in un negozio di barbiere. Beppe, il barbiere ei suoi amici, Nanni, un giovane poeta e Toni, un contrabbando in contatto con alcuni ebrei con il figlio Niccolò ricevono l'inaspettata visita di un ufficiale nazista.

Niccolò Piramidal   Email: niket@hotmail.it

Kelime

Anno:2015

Durata: 10 minuti 22 secondi

Nazione: Italia

 

Un ordine dall'alto è l'unica parola che una cellula terroristica in Italia sta aspettando per iniziare la sua missione. Molti anni trascorsi in Italia hanno lasciato un segno su di lui. Quel atto estremo, simbolico, non sarà un compito facile.

Gino Stanca   Email: info@springofilm.net

La camera di Pietro

Anno: 2014

Durata: 17 minuti

Nazione: Italia

Melissa e Pietro sono fratelli. Dopo che il padre ha lasciato la famiglia, hanno vissuto anni di depressione con una madre che non era sempre capace di prendersi cura di loro. Entrambi visitano la psicologa Carla, un'amica della loro madre. Carla li conosce finché non fossero figli e sta gestendo bene la sua parte, almeno con Pietro, che ha iniziato a progredire, ma non Melissa, che rifiuta di parlare.

Alina Gurinova   Email:al.gurinova@gmail.com

La Malaerba

Anno:2015

Durata: 21 minuti 26 secondi

Nazione: Italia

In una piccola città dell'Italia meridionale, il giovane dirigente di un negozio di abiti da sposa si riscopre attraverso il legame ambiguo con il fidanzato del suo fidanzato.

Mirco Valenza   Email:mirco.valenza@gmail.com

Laika Stardust

Anno:2016

Durata: 15 minuti

Nazione: Italia

Laika Stardust è un film sperimentale in una famiglia italiana di classe superiore, in un futuro non troppo lontano. Ogni membro della famiglia è affascinato dall'uso della tecnologia, quasi al punto di ossessione. Quando il bambino diventa gravemente malato, la madre comincia a svelarsi e scopriamo la verità nascosta dietro il suo cuore ...

Stefano Chiavarini  Email: s_chiavarini@hotmail.com

M603

Durata: 14 minuti 59 secondi

Nazione: Italia

Due giovani ragazzi, Andrea ed Elena. Un'uscita con gli amici. Lo
scontro con la realtà. Le emozioni di un agente che deve
comunicare ai loro genitori una tremenda notizia, la peggiore.

Cristian Benaglio 

Email: associakdistribuzione@gmail.com

Nur

Anno:2015

Durata: 14 minuti 12 secondi

Nazione: Italia

 

Un volontario in un rifugio italiano si trova in un posto difficile quando una rifugiata siriana, che ha avuto un aborto spontaneo durante il suo viaggio traumatico attraverso il Mar Mediterraneo, chiede aiuto per trovare un contrabbandiere che può riunirla con la sua famiglia in Svezia.

Andrea Brusa   Email:info@nieminenfilm.it

The Predators of Transylvania

Anno:2014

Durata: 6 minuti 25 secondi

Nazione: Slovacchia

 

I bambini sono seguiti da un grande lupo. Stanno cercando di fuggire da grandi rami taglienti salendo su un albero. L'alba arriva e ai primi raggi del sole rivelano che nulla è come sembra.
Vale la pena ricordare il fatto che la regista Julia Kolenakova sia sorda e la musica è composta da Ondrej Rosik

Julia Kolenakova

Email: animatorka7@gmail.com

Amor a Dios

Anno: 2016

Durata: 5 minuti

Nazione: Spagna

Alfonso, un bambino orfano, viene reclutato dall'ordine dei Templari nel XIII secolo. Anni dopo, in una battaglia, dovrà decidere se deve uccidere un soldato saraceno nel nome di Dio.

Javier Valenzuela   Email: javier@valenarts.es

Black Ulysses

Anno:2016

Nazione: Italia

Federica D’Ippolito

Email: federica_dippolito@yahoo.it

Fare l'amore con il vento

Anno:2015

Durata: 9 minuti 40 secondi

Nazione: Filippine

 

" Fare l'amore con il vento" è un film girato poetica a Biella, Italia che racconta il viaggio che non finisce mai di innumerevoli nomadi circa esistenza, i sogni e misteri di vita insieme con il modo in cui casualmente si innamorano in un luogo che non potranno mai possedere- come il vento.

Richard Legaspi

Email: chardrhylecom@yahoo.com

La cacciata dal Paradiso

Anno:2014

Durata: 7 minuti

Nazione: Olanda

Mentre lo spettatore scopre i volumi di un edificio religioso, il narratore racconta una vecchia storia biblica. Ai piedi dei pilastri di questa chiesa, centinaia di migranti afghani si stabiliscono. Il loro modo di vita precario è in contrasto con l'apparente solidità dell'architettura e i precetti inalterabili che rappresenta. La minaccia della loro esclusione permane in modo permanente.

Wouter Massink

Email: woutermassink@gmail.com

Bellissima

Anno:2015

Durata: 12 minuti

Nazione: Italia

 

Veronica ha venti anni ed è imprigionata in un enorme corpo obeso. Durante una festa in discoteca subisce lo scherno di un ragazzo, che la prende in giro proprio per il suo aspetto fisico. Disperata, Veronica si nasconde nei bagni della discoteca convinta che fra le mura chiuse di quel posto nessuno possa vederla e giudicarla. Il destino però ha in serbo una piacevole sorpresa per lei...

Alessandro Capitani

Camper

Anno:2015

Durata: 18 minuti

Nazione: Italia

Tre uomini anziani vivono su un camper. Maltrattati dai compaesani e dalle autorità comunali, cercano di tirare avanti a modo loro.Inizieranno a fantasticare su un viaggio, la cui destinazione rimane a loro

ignota.

Alessandro Tamburini

Centro barca occupato

Anno: 2016

Durata: 17 minuti

Nazione: Italia

Un gruppo di giovani anziani decide di occupare il circolo ricreativo che frequentano quotidianamente: Franco, il proprietario, li vuole cacciare a causa di alcuni mancati pagamenti di affitto, ma Antonio, il capo dei "rivoluzionari", e gli altri compagni non ne vogliono sapere. Il tutto raccontato attraverso il bizzarro reportage della giovane Luce, la quale contribuirà ad una auspicabile mediazione tra le parti.

Adam Selo

Encounter

Anno:2015

Durata: 16 minuti

Nazione: Italia

I “tipo1” sono esseri umani prodotti tramite ectogenesi e modifiche al DNA, costretti a nascondersi dopo essere stati dichiarati illegali. Anni dopo la loro fuga, in un vecchio locale, potrebbe essercene uno.

Fabrizio Rinaldi

Identity

Durata: 10 minuti 40 secondi

Nazione: Italia

Una donna, in una notte natalizia, deve affrontare le sue più profonde paure contro un'oscura presenza. Ma il male è più vicino di quanto lei riesca a immaginare...

Gaia Cardamone

Email: gaia.cardamone@gmail.com

Il Vizio

Anno:2016

Durata: 14 minuti 13 secondi

Nazione: Italia

In una normale serata, un orologiaio cerca di riparare un orologio in compagnia della moglie, mentre affiorano le loro frustazioni di coppia e una violenza germinale, spettro di un segreto che si svela ciclicamente.

Tommaso Del Signore

Oltre le Nubi

Anno:2015

Durata: 20 minuti

Nazione: Italia

Fabio, noto ambientalista, cerca di sensibilizzare la collettività, rendendo noti gli effetti nocivi degli agenti inquinanti provocati dai fumi provenienti dall'area industriale che è troppo vicina alla

sua città e che sta causando malattie e decessi. Lo accompagnano in questa difficile missione due sue amiche, Annarita e Martina. Raccolgono materiale utile alle indagini degli enti competenti, ma ad un certo punto, Martina, si ammala di cancro. Lotteranno insieme, finché una nuova alba comparirà all'orizzonte.

El tunnel

Anno:2015

Durata: 8 minuti 10 secondi

Nazione: Spagna

 

 

 

 

Ricardo Yebra

Email: ricardo.yebra@hotmail.com

Cretinos

Anno:2015

Durata: 15 minuti

Nazione: Spagna

Durante una rapina in un negozio di 24 ore, il ladro prende un ragazzo che stava per andare a suicidarsi

Edu Moyano

Email: alicia@yaqdistribucion.com

Despierta

Anno:2016

Durata: 2 minuti

Nazione: Spagna

Joe è un ragazzo normale che vive per il fine settimana ...

 

 

Martìn Jeme

Giulia

Durata: 13 minuti 9 secondi

Nazione: Italia

Una giornata nella vita di una bellissima ragazza, tra scontri, incomprensioni e le riflessioni dei lati della sua personalità.

Salvatore De Chiara

Email: dechiara.salvatore@libero.it

La Panda

Durata: 4 minuti 17 secondi

Nazione: Italia

A chi non è mai capitato di trovare imbrattata la macchina di verderame?! Si racconta, in un modo semplice e rustico, il disagio che procurano i prepotenti in questa società, stesso disagio che subisce la popolazione della malavita organizzata.

Angelo Sateriale   Email: saterialeangelo@gmail.com

La Terra degli Sconfitti

Durata: 19 minuti

Nazione: Italia

Portogallo 1956. Mentre il regime fascista è scosso dagli omicidi di un gruppo rivoluzionario chiamato ‘I tagliagole dei salazaristi’, il generale lealista Manuel Coimbra Nalapres giunge alla fattoria di Carlos Martinez per indagare sulla misteriosa scomparsa di una donna.

Maurizio Ravallese   Email: m.ravallese@gmail.com

Muet

Anno:2015

Durata: 10 minuti

Nazione: Francia

Nel 1928, un piccolo pianista lavora come accompagnatore di film in un cinema. Una ragazza lo viene ad

ammirare ogni sera, e cosi nasce fra loro due una tenera complicità. Ma il cinema parlante sta arrivando, e il

piccolo pianista presto sarà rimpiazzato da un grammofono.

Renzi Yann

Email: yrs.films@gmail.com

On the Scales

Anno:2014

Durata: 19 minuti 4 secondi

Nazione: Russia

Maria Tumova

Email: mary.scorpius@gmail.com

Marcella Mitaritonna

Email: _marcella.mitaritonna@gmail.com

Una bellissima bugia

Anno:2016

Durata: 14 minuti 55 secondi

Nazione: Italia

 

 

 

 

Lorenzo Santoni

Email: lorenzinho.san@libero.it

Without

Anno:2016

Durata: 15 minuti

Nazione: Italia

"Without" è una storia sulla solitudine e sul modo in cui è rafforzata dall'isolamento geografico e psicologico di piccole realtà emarginate. Allo stesso tempo, queste realtà sono testimonianza dei forti legami umani creati dall'inevitabile vicinanza che collega la gente. La scena si apre nel cuore di Lucania (Basilicata), nell'Italia meridionale, nella quiete di un villaggio caldo. L'attenzione si rivolge a un vecchio solitario afflitto dall'alcolismo la cui vita sembra diretta verso il declino. Scavato dal resto del villaggio, si allontana in campagna, per una passeggiata che cambierà la sua vita per sempre.

Paola Sinisgalli

Email: paola@thecreativeshake.com

Silence

Anno:2015

Durata: 3 minuti 33 secondi

Nazione: Russia

Una coppia di anziani sta guardando un film in un teatro. Malfunzionamenti improvvisi degli auricolari del gentiluomo. In un atto di solidarietà, la signora prende anche il suo ascolto uditivo. Il suono si ferma completamente, ma il loro amore lo riporta.

Elena Brodach

Email: lbrodatch@gmail.com

Stella Amore

Anno:2016

Durata: 18 minuti

Nazione: Italia

La storia di un sogno che si sfoca.

Peace

Anno:2014

Durata: 4 minuti 19 secondi

Nazione: Iran

perché le persone combattono tra loro, madre ???

Hasan Najmabadi

Email: hasan_najmabadi72@yahoo.com

Un Quarto Alle Otto

Anno:2015

Durata: 10 minuti

Nazione: Italia

Marco si sta meticolosamente preparando per una romantica cena con Jessica. Un quarto d’ora prima del suo appuntamento gli piomba in casa Debora che sconvolgerà i suoi piani.